Termini e Condizioni

La presente soluzione di e-commerce è proposta dalla ditta Sagra s.r.l., con sede in Via Nicolò Copernico 28/30 - 47122 Forlì (FC) 

La vendita di prodotti avviene attraverso il sito sagramagazzini.it raggiungibile all'indirizzo internet http://www.sagramagazzini.it, ed è regolata dalle seguenti condizioni.

PROPOSTA DI ACQUISTO

Effettuando ordini sul sito sagramagazzini.it, il cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato i termini delle condizioni di vendita proposte dalla ditta Sagra s.r.l. 

Le condizioni di vendita in vigore sono pubbblicate sul sito e comunicate al cliente al momento dell'ordine nella e-mail di riepilogo ordine. Qualora non venisse accettata dal cliente anche una sola delle condizioni proposte dalla ditta Sagra s.r.l., la compravendita non potrà perfezionarsi.

INVIO DELL’ORDINE

Per poter acquistare sul sito ECOMMERCE è necessario aver effettuato la registrazione utente.

Ogni qual volta il cliente abbia intenzione di acquistare uno o più prodotti, dopo aver effettuato l'accesso sul sito con le proprie credenziali, dovrà semplicemente inserire con un click i prodotti nel modulo carrello di acquisto. Il modulo carrello di acquisto riporta un riepilogo dei prodotti selezionati, consente la scelta del metodo di consegna della merce indicando il costo della spedizione (se applicato), riporta la modalità di pagamento e consente prima dell'invio la cancellazione dei prodotti inseriti per errore o la modifica delle quantità da acquistare. 

Con l’invio del modulo carrello di acquisto il cliente trasmette alla ditta  Sagra s.r.l. la propria proposta di acquisto.

L'invio del modulo carrello acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni da parte della ditta Sagra s.r.l., che sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

Dopo aver inviato il modulo carrello di acquisto, il cliente riceve all'indirizzo di posta elettronica comunicato all'atto della registrazione utente, una e-mail di resoconto dell'ordine. Il cliente deve verificare tempestivamente che tutti i dati contenuti nella e-mail di resoconto dell’ordine siano corretti e qualora dovesse riscontrare qualche errore dovrà subito comunicarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: sagramagazzini@gmail.com o in alternativa al numero: (+39) 3408612171 indicando in ciascuno dei due casi, il numero d’ordine, la propria username e le rettifiche da effettuare.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Saranno accettati solo ed esclusivamente gli ordini conformi alle condizioni di vendita e per i quali sia possibile la spedizione di tutti i prodotti con un unico invio.

Successivamente alla ricezione della e-mail di resoconto ordine, la ditta Sagra s.r.l. accertata la conformità dell’ordine alle proprie condizioni di vendita, e la effettiva disponibilità dei prodotti richiesti, invia al cliente un e-mail in cui comunica l’accettazione dell’ordine. Nella e-mail di accettazione dell’ordine sono riportate anche le istruzioni necessarie per il pagamento.

Dopo aver ricevuto il pagamento dell'intero importo dell'ordine, la ditta Sagra s.r.l. provvede alla evasione dell'ordine inviando con e-mail al cliente la conferma di spedizione.

Il contratto di compravendita stipulato tra il cliente e la ditta Sagra s.r.l. è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione dell’ordine da parte della ditta Sagra s.r.l.

I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura e nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

La dicitura “disponibile” visualizzata all’atto della consultazione della scheda del prodotto sul sito ECOMMERCE sagramagazzini.it attesta la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo la ditta Sagra s.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente l’impossibilità momentanea di accettare l’ordine ricevuto.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla ditta Sagra s.r.l. per la sopraggiunta indisponibilità dei prodotti e la conseguente non accettazione dell’ordine.

ANULLAMENTO DELL’ORDINE

Il cliente potrà richiedere senza alcun costo l’annullamento del proprio ordine solo ed esclusivamente prima che la merce sia stata spedita, inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sagramagazzini@gmail.com o in alternativa al numero: (+39) 3408612171, in ciascuno dei due casi dovrà sempre indicare, il numero d’ordine che desidera annullare, la propria username e la dicitura “annullamento ordine non ancora spedito”.

Successivamente all'invio della merce, gli ordini potranno essere annulllati solo ed esclusivamente dal cliente, mediante esercizio del diritto di recesso, il cliente-consumatore è definito ai sensi di legge come una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo carrello di acquisto un riferimento di partita iva.

MODALITA DI PAGAMENTO

Le uniche forme di pagamento accettatate per l'acquisto dei prodotti proposti in vendita sul sito www.sagramagazzini.it sono il bonifico bancario da efettuare alla conferma dell'ordine e l'acquisto mediante carta di credito mediante il carrier PayPal.

Il cliente procede all'acquisto dei prodotti direttamente sul sito mediante il modulo carrello. Dopo l'invio del modulo carrello il cliente riceve automaticamente una e-mail di resoconto dell'ordine, che riporta l'elenco dei prodotti, le spese di trasporto e la modalità di pagamento. L'e-mail di resoconto ordine è da considerarsi come proposta di acquisto effettuata dal cliente. Successivamente la ditta Sagra s.r.l. comunicherà con una e-mail l'eventuale accettazione dell'ordine riportando nella medesima le istruzioni per il pagamento.

L'ordine sarà evaso solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.