Diritto di recesso

Ai sensi degli art. 64 e ss del D. Lgs. 206/05 il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in qualunque caso di contratto a distanza, senza penalità e senza alcun obbligo di specificare il motivo.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg lavorativi (sabato compreso) dal ricevimento della merce come previsto per legge.

Entro tale termine, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con raccomandata A/r alla ditta Sagra s.r.l. sita in Via Nicolò Copernico 28/30 - 47122 Forlì (FC) e dovrà contenere anche gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il rimborso della somma sostenuta solo per l’acquisto della merce restituita.

Tale lettera può essere inviata anticipatamente tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica sagramagazzini@gmail.com.

Unitamente alla trasmissione della lettera, il cliente è tenuto alla restituzione della merce, tramite corriere o altri mezzi, disponendola in un imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto seguendo i gli accorgimenti sotto elencati:

    • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
    • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione sigillata originale
    • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione
    • Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi separatamente in più spedizioni

I prodotti e la comunicazione scritta, devono essere inviati entro 14 giorni lavorativi (sabato compreso) dal ricevimento della merce acquistata, al seguente indirizzo: Via Nicolò Copernico 28/30 - 47122 Forlì (FC)

Le spese di spedizione per l’invio della merce sono a carico del cliente.

Sagra s.r.l. provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, relativamente al prodotto restituito, escludendo le spese di spedizione e/o contrassegno (ove presenti).

Il diritto di recesso decade nei seguenti casi:

    • Mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
    • Nei casi in cui Sagra s.r.l. accerti l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
    • Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
    • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…)
    • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
    • Su tutti i prodotti in cui è stata effettuata una personalizzazione
    • Acquisti effettuati con emissione di fattura per uso professionale